Diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. EuroFarmacia, in accordo con il decreto legislativo 21 febbraio 2014 numero 21, applica per una durata di 14 giorni dal momento in cui il cliente è venuto in possesso del bene tale diritto. I costi di spedizione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  • - mancanza dell'imballo originale;
  • - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);
  • - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il mancato ritiro della merce da parte del consumatore verrà inteso come esercizio di fatto del diritto di recesso e la merce sarà trattenuta da EuroFarmacia trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione per il rientro del pacco.

PROCEDURA

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, il cliente desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:

inviare, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso scrivendo a amministrazione@eurofarmacia.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

IN SEGUITO È POSSIBILE

- o spedire al venditore, utilizzando un vettore a Vostra scelta ed a Vostre esclusive spese, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso.

OPPURE

- concordare con un operatore di EuroFarmacia un appuntamento per il ritiro a casa Vostra da parte del nostro corriere di fiducia con un costo pari a € 10 per pacchi fino a 5 Kg (*in caso di pacchi superiori ai 5 Kg ti sarà comunicato il sovrapprezzo per la restituzione). Nel caso abbiate richiesto il rimborso del/dei prodotto/i, EuroFarmacia procederà al riaccredito dopo aver verificato l'integrità della merce.

 

È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati utilizzati, danneggiati, alterati o privati di qualsiasi elemento o parte.

La mancata osservanza dei termini indicati farà sì che il prodotto venga considera usato e non più nuovo e come tale trattato in relazione al rimborso.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, EuroFarmacia, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, ti rimborserà entro 14 giorni l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce entro trenta giorni dalla data in cui EuroFarmacia è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte tua.
EuroFarmacia ti rimborserà l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario per i soli ordini effettuati dall'Italia, rimborso PayPal per i soli pagamenti ricevuti via Paypal, rimborso su carta di credito per i soli pagamenti ricevuti con pagamento via carta di credito.

 

GARANZIA DEL PRODUTTORE

Oltre al diritto di recesso, su tutti i prodotti acquistati vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore così come previsto dalla vigente normativa. Con i prodotti riceverai le informazioni sui servizi e sulle garanzie commerciali esistenti.