ATTENZIONE: MASCHERINE DI QUALUNQUE TIPO, TUTTI I GEL DISINFETTANTI, TUTTI I PRODOTTI CONTENENTI VITAMINA C      SONO ESAURITI

Eurofarmacia selezionata da Altroconsumo per la vendita di farmaci online

Eurofarmacia selezionata da Altroconsumo per la vendita di farmaci online
Nell’indagine condotta da Altroconsumo sulle farmacie e parafarmacie autorizzate a vendere farmaci online dal Ministero della Sanità, Eurofarmacia è stata selezionata tra le dieci più convenienti e sicure!

Cos’è Altroconsumo?

Altroconsumo è l’associazione italiana indipendente dei consumatori che vanta il maggior numero di soci in Italia e da circa 40 anni cura gli interessi dei consumatori, tutelandoli e informandoli. I consulenti dell’associazione effettuano dei test sui prodotti in commercio stilando delle vere e proprie classifiche o pubblicando delle recensioni per consigliare e guidare i consumatori. Avete mai consultato una pubblicazione online di Altroconsumo prima dei vostri acquisti?

altroconsumo

L’articolo guida pubblicato sul sito altroconsumo.it fornisce indicazioni precise sul come riconoscere un sito farmaceutico autorizzato alla vendita di SOP (Senza Obbligo di Prescrizione) e OTC (Over The Counter, cioé da banco) online, così da poter acquistare in totale sicurezza. La vendita di farmaci e parafarmaci è stata recentemente regolamentata in Italia, da luglio 2015, e per questo è bene acquistare consapevolmente onde evitare operatori illegali e farmaci contraffatti. Altroconsumo ha inoltre evidenziato 3 importantissimi aspetti da prendere in considerazione quando si acquistano farmaci o parafarmaci online:

Bollino ministero Salute

  • Verificate le spese di spedizione: normalmente costano circa 5-6 euro oppure sono gratuite oltre una certa cifra (70-80 euro);
  • Identificate nel sito il bollino del Ministero per essere sicuri che il sito sia autorizzato alla vendita (su Eurofarmacia lo trovate in ogni pagina in alto sulla destra!)
  • Ricordatevi che anche per le farmacie online è valido il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce;

Cos’è il “bollino del Ministero”?

La farmacia o parafarmacia a cui fate affidamento dev’essere autorizzata alla vendita dei farmaci online. Per verificare questo requisito è sufficiente che questa disponga in modo chiaro e visibile nel proprio sito il bollino di sicurezza. Il bollino con il logo apposito che rimanda tramite link all’elenco pubblicato sul sito del Ministero è obbligatorio. Attenzione: molti siti illegali fanno leva su nomi ingannevoli (come "Labuonafarmacia” o “Farmacia italiana”).

Ricordatevi sempre, quando acquistate farmaci online, di identificare il bollino del Ministero!

Potete consultare liberamente l’approfondimento di Altroconsumo dedicato alle farmacie online e individuarci nell’elenco dei 10 siti autorizzati alla vendita di parafarmaci più affidabili e convenienti in Italia!

eurofarmacia altroconsumo